Dal 1985 l'Avv. Giorgio S. C. Linchi è titolare dello Studio Legale Linchi, con sede in Roma, Via Nisio, 57.
Lo studio si occupa prevalentemente di Diritto Penale, Diritto Penale internazionale, Diritto societario, in Italia ed all’estero, in particolare Inghilterra (Londra) e Spagna (Canarie), attraverso collaborazioni e contatti con Professionisti e Studi qualificati, quali lo Studio Parladorio e lo Studio Edmonds & Marshall a Londra, lo Studio Amaro Rodriguez a Santa Cruz di Tenerife ed altri.
Durante il periodo di attività prestato presso lo Studio degli Avv.ti Prof. Giuliano Vassalli e Prof. Giuseppe Gianzi ha partecipato a molti processi di rilevanza nazionale ed internazionale, tra i quali, tra i molti, il “Processo Moro” ed il processo per la strage di Piazza Fontana.
Offrono la loro preziosa collaborazione con lo Studio , l'Avv. Xenia Gordo Alarcon, avvocato e ricercatrice, l'Avv. Giorgio Amato, ormai affermato Penalista romano e l'Avv. Valerio Orlandi, titolare dello Studio Orlandi &Partners, specializzato in Diritto Penale e di impresa, nonchè normativa sulle Armi, Munizioni ed Esplosivi.
Attualmente lo STUDIO LINCHI&PARTNERS segue, in particolare, gli interessi di una selezionata clientela tra cui diverse aziende italiane e straniere e di numerosi personaggi di spicco della politica, dell’arte e dello spettacolo.
IL TITOLARE DELLO STUDIO
Ottenuta la specializzazione in Criminologia, ha continuato per alcuni anni la propria attività di assistente presso la I cattedra di Diritto Penale, Università degli Studi La Sapienza, Roma, Prof. Giuliano Vassalli, tenendo numerosi corsi di esercitazione sulla Legge Armi, Legge Merli, Diritto ed Ambiente, per poi dedicarsi a tempo pieno alla professione.